Canali System è orgogliosa di aiutarti a raggiungere il tuo “Crazy Dream”.
Sebastien Bellin, ex professionista di basket e sopravvissuto all’attacco nell’aeroporto di Bruxelles nel 2016, parteciperà all’IRONMAN World Championship a Kailua-Kona il 6/8 ottobre 2022.
Congratulazioni Sebastien!
In questa pagina puoi trovare tutte le informazioni riguardanti Sebastien e il suo percorso verso l’IronMan di Kona, con noi.
Il Master Trainer Canali System Federico Busarello ci racconta i workout di Sebastian Bellin e il suo “crazy dream”
…GOOO Sebastien!
IronMan World Championship Sabato 8 Ottobre 2022 – Kona.
“Essendo stato vittima di un attentato Sebastien ha riportato danni fisici importanti ed è stato sottoposto a decine di interventi ricostruttivi dell’anca destra, del polpaccio sinistro e della caviglia sinistra, quest’ultima è stata immobilizzata.
Sebastien a causa di questo traumatico evento ha dovuto imparare nuovamente a camminare da zero ed è seguito da uno dei migliori preparatori fisici ed atletici di Ironman al mondo.
Per il rinforzo del core ha cercato qualcuno che lo potesse guidare e consigliare in merito, il metodo Canali System.
Ad una prima analisi Sebastien ha un’ottima percezione ed attivazione addominale durante gli esercizi statici ma questo non si ritrova pienamente negli esercizi dinamici.
Solitamente Sebastien svolge i propri allenamenti per la corsa a 8.00 km/h, quindi abbiamo scelto, dopo un analisi posturale, di partire proprio da questo chiedendogli di focalizzare l’attenzione sulla sensazione di corsa, sulla falcata, sul tempo di volo e sulla stabilizzazione addominale e la posizione del tronco rispetto al gesto atletico richiesto.
Già a questa velocità si può notare come Sebastian attui molti compensi, il più importante sull’anca di sinistra in quando la caviglia è bloccata e di conseguenza porta il corpo ad un ulteriore compenso anche sul lato di destra.
Ci siamo comunque focalizzati sulla falcata, sulla velocità e sulla sensazione di stabilità addominale.
Abbiamo utilizzato i vari esercizi di attivazione addominale con la retrazione della gabbia toracica e la rototraslazione del bacino, abbiamo svolto gli esercizi “a forbice” per cercare la massima attivazione addominale sul passo.
Successivamente abbiamo aggiunto agli esercizi di attivazione addominale un circuito di allenamento con le attrezzature Canali System (leg press, shoulder, chest press).
La verifica finale chiesta a Sebastien è stata di salire sul tapis roulant e correre ad una velocità che lui riteneva comoda per eseguire il training che avrebbe dovuto svolgere il giorno di gara.
Sebastien ha acquisito maggiore stabilizzazione del tronco e grazie alla migliore attivazione addominale e alla falcata più facile e più ampia, ha raggiunto un risultato ottimale di 10km/H.”
GOOO Sebastien!
“crazy dream…”
IronMan World Championship – Sabato 8 Ottobre 2022
#sebastienbellin #ironmankona2022 #TheFutureIsHuman #auxotonic