Canali System, l’azienda di macchine per il fitness basata sul metodo auxotonico del professor Vincenzo Canali, rinnova la partnership con il meeting internazionale di
atletica Udin Jump Development.
Domani mercoledì 27 gennaio, in diretta su RaiSport+HD, si rinnova la sfida con i migliori saltatori in alto italiani e internazionali. Tornerà a Udine anche la leggenda dell’alto mondiale Javier Sotomayor, il cubano primatista del mondo che già nell’edizione di dodici mesi fa fu ospite di Canali System. L’azienda friulana ha già allestito uno showroom a bordo pedana: le macchine per il fitness “su misura” saranno a disposizione dei campioni in arrivo da tutto il mondo.
Al palasport Ovidio Bernes l’appuntamento è doppio: a partire dalle ore 15 per la gara femminile, e poi di nuovo dalle 18 con una seconda fascia per la sfida maschile. È attesissima la formidabile ucraina Yaroslava Mahuchikh, argento mondiale di Doha con il primato del mondo under 20 di 2,04, e tante azzurre tra cui Alessia Trost (Fiamme Gialle), Elena Vallortigara (Carabinieri), Erika Furlani (Fiamme Oro) e Idea Pieroni (Carabinieri). Italia anche al maschile con l’atleta da 2,33 Stefano Sottile (Fiamme Azzurre) atteso al match contro avversari navigati come l’ucraino Andriy Protsenko, il bahamense Donald Thomas, il cubano Luis Zayas, il portoricano Luis Joel Castro, e non mancherà Eugenio Meloni (Carabinieri) fresco di 2,20 ad Ancona.
Nord Group e Canali System
Canali System fa parte della Holding Nord Group: un’azienda con trent’anni di storia, radicata nel territorio e competitiva sul mercato globale, leader nella produzione di componenti e macchine industriali. Innovazione, tecnologia, cura dei dettagli, passione e tradizione. Canali System nasce dall’incontro di due eccellenze italiane, una scientifica e una industriale. Da una parte il professor Vincenzo Canali, ideatore di un rivoluzionario approccio biomeccanico all’allenamento, dall’altra Nord Group e la sua intuizione di tradurre questa filosofia sportiva in un prodotto d’eccellenza. Grazie a questa sinergia innovativa e a un team designer, progettisti e ingegneri italiani, Canali System è il progetto imprenditoriale che sta rivoluzionando il mondo del fitness.